{[adsense:type=leaderboard]}

Polizza Cristalli

Confronta più preventivi e risparmia sulla tua polizza.

Compila i campi che trovi di seguito per essere contattato dalle agenzie assicurative del tuo comune e scoprire le migliori offerte delle compagnie assicurative.


Descrizione Polizza Cristalli

La polizza cristalli è una garanzia accessoria, che l’assicurato può scegliere o meno di contrarre e che gli consente una maggiore tutela della propria automobile in caso di danneggiamento, proprio come le assicurazioni furto e incendio e la copertura da eventi naturali e atmosferici.

Per avere tutte le delucidazioni necessarie sulla polizza cristalli e orientarsi tra le diverse proposte delle agenzie assicurative, affidati al portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione di residenza e in pochi secondi potrai accedere a tutte le informazioni che ti servono.

Per polizza cristalli si intende quella specifica copertura assicurativa che consente di ottenere il rimborso di tutti i vetri del proprio veicolo in caso di rottura o di scheggiamento. Questo significa che possono essere rimborsati: lunotto posteriore, parabrezza e cristalli laterali. Il danneggiamento preso in considerazione può ovviamente essere avvenuto per qualsiasi causa: sia incidenti che, per esempio, caduta accidentale di massi, rami ecc.

Il risarcimento emesso dalle assicurazioni prevede la copertura delle spese di riparazione dei cristalli, ma anche la loro integrale sostituzione nel caso in cui il danno lo richieda. Tale rimborso prevede anche l’applicazione di una franchigia prestabilita e di un massimale annuo.

Per franchigia si intende quell’importo fisso che si stabilisce al momento della firma del contratto assicurativo, e che riguarda la somma da pagare nel caso di danni provocati a terzi; danni il cui rimborso è a carico dell’assicurato. In sostanza in caso di incidenti, il danneggiato ottiene l’indennizzo dall’assicurazione che lo paga direttamente, rivolgendosi poi al proprio assicurato per la restituzione della cifra pagata in sua vece.

La franchigia, nel caso della polizza cristalli, potrebbe essere soppressa o ridotta se, ad esempio, si decide di riparare il danno subìto presso un centro specializzato che sia convenzionato con l’assicurazione stipulatrice della polizza cristalli. Quest’ultima possibilità viene solitamente concessa da quasi tutte le compagnie di assicurazione.
 

Trova il professionista per Polizza Cristalli nella tua zona