{[adsense:type=leaderboard]}

Assicurazione per Aziende

Confronta più preventivi e risparmia sulla tua polizza.

Compila i campi che trovi di seguito per essere contattato dalle agenzie assicurative del tuo comune e scoprire le migliori offerte delle compagnie assicurative.


Descrizione Assicurazione per Aziende

Le assicurazioni per aziende consentono alle imprese di non andare in affanno nel caso di inevitabili errori produttivi e gestionali, oppure nel caso di danni ad apparecchiature e macchinari. Le aziende sono tenute inoltre per legge ad assicurare i propri lavoratori dipendenti: i quali vanno assicurati per incidenti sul lavoro e per le malattie professionali.
L’Organizzazione Imprendo ha selezionato per te le più serie agenzie assicurative della tua regione specializzate nella stipula di assicurazione aziende. Tutte le agenzie sono inserite in liste distinte per singole regioni di operatività, alle quali è possibile accedere dal portale Imprendo.org inserendo semplicemente la propria regione di residenza.
Per quanto riguarda l’assicurazione che il datore di lavoro è tenuto a stipulare per il proprio lavoratore dipendente il calcolo dell’importo viene effettuato sulla base del reddito del lavoratore e del tasso di rischio legato alla tipologia di lavoro che tale dipendente svolge.
Un’altra assicurazione per aziende da stipulare obbligatoriamente è quella per la responsabilità civile dei danni che la produzione potrebbe aver provocato a terze persone. Inoltre, tutte le aziende produttrici di prodotti o di parti/componenti di prodotti sono tenute ad assicurare la propria produzione. Tale obbligatorietà è dovuta al fatto che gli eventuali danni provocati da tali prodotti a persone terze sono considerati una responsabilità a carico dell’azienda produttrice.
Un’altra tipologia di assicurazioni che può risultare molto vantaggiosa per le aziende è quella volta al recupero dei crediti. Tali assicurazioni crediti, non sono obbligatorie, ma permettono all’azienda di affrontare con maggiore tranquillità i rapporti con i debitori facendo così fronte con facilità ad eventuali insolvenze. Tali assicurazioni prevedono uno scoperto assoluto, che può essere compreso tra il 10% e il 20% dei crediti da recuperare. La compagnia assicurativa cioè risarcisce somme comprese tra l’80% e il 90% dei crediti.
 

Trova il professionista per Assicurazione per Aziende nella tua zona