{[adsense:type=leaderboard]}

Assicurazione Famiglia

Confronta più preventivi e risparmia sulla tua polizza.

Compila i campi che trovi di seguito per essere contattato dalle agenzie assicurative del tuo comune e scoprire le migliori offerte delle compagnie assicurative.


Descrizione Assicurazione Famiglia

Per poter garantire la sicurezza e la tranquillità economica della propria famiglia, il capofamiglia può decidere di stipulare una serie di polizze che rientrano nella definizione di assicurazione famiglia.

Se sei interessato a questo particolare ramo delle assicurazioni e vorresti poterti orientare meglio, affidati al portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione di residenza e potrai confrontare più preventivi gratuiti dalle migliori agenzie assicurative specializzate in assicurazione famiglia.

L’assicurazione famiglia copre un ampio ventaglio di casi ed eventi come: danni economici alla salute di uno dei componenti del nucleo familiare, problemi legati al mantenimento dell’abitazione o del patrimonio immobile familiare, responsabilità civile di risarcimento per danni che uno dei membri della famiglia ha provocato a terzi ecc.

Qualsiasi evento che potrebbe mettere a repentaglio la stabilità economica del nucleo familiare può essere cioè soggetto all’inserimento in una polizza assicurativa. Tra questi eventi i più comuni sono: il licenziamento di uno dei membri, la forzata interruzione del pagamento di un mutuo, ingenti spese mediche improvvise ecc. In tutti questi casi la polizza assicurativa stipulata garantisce alla famiglia in difficoltà la percezione di un indennizzo.

Tra le possibilità di copertura previste per un’assicurazione famiglia ci sono:

  • tutela legale e giudiziaria, comprendente oneri del legale, spese processuali, penali e testimoniali, pagamento di periti di parte o consulenti tecnici;
  • responsabilità civile, comprendente responsabilità per la conduzione dei locali, per le attività del tempo libero, per gli addetti ai servizi domestici, per la conduzione di cani, gatti ed altre tipologie di animali domestici, ed infine responsabilità civile per i danni provocati da figli minori;
  • rischi legati alla persona, comprendente infortuni extraprofessionali, malattie e assistenza medico-sanitaria;
  • rischi legati all’immobile e al patrimonio come furto, incendio, eventi atmosferici, atti vandalici, controversie con affittuari, controversie riguardanti l’abitazione;
  • rischi relativi alla circolazione stradale.

Trova il professionista per Assicurazione Famiglia nella tua zona