{[adsense:type=leaderboard]}

Assicurazione Auto

Confronta più preventivi e risparmia sulla tua polizza.

Compila i campi che trovi di seguito per essere contattato dalle agenzie assicurative del tuo comune e scoprire le migliori offerte delle compagnie assicurative.


Descrizione Assicurazione Auto

Stipulare un’assicurazione auto è sicuramente un passo che tutti i possessori di un veicolo sono tenuti a compiere, e che, se pur semplice, necessita comunque di una serie di chiarimenti riguardanti, per esempio, termini come: premio assicurativo, carenza, franchigia, bonus malus ecc.
Per orientarsi meglio nel mondo dell’assicurazione auto e potersi così affidare a delle serie e professionali agenzie di assicurazione, rivolgiti al portale Imprendo.org clicca sulla tua regione di residenza e in qualche secondo potrai accedere a delle liste contenenti una selezione di queste agenzie operanti proprio nel territorio da te indicato.
Il primo passo è quello di firmare un contratto assicurazione auto che prevede la partecipazione di due figure: l’assicurato e il contraente. Il contraente è colui che materialmente sottoscrive il contratto impegnandosi a pagarlo e a godere dei benefici da esso derivanti. La distinzione potrebbe sembrare ovvia, ma alle volte le due figure non coincidono: quando, per esempio, un’azienda assicura un parco macchine aziendali, colui che ne usufruisce non è il contraente, il quale firma esclusivamente il contratto.
Nel caso in cui si vogliano delle ulteriori garanzie sulla validità del contratto, si può allegare un appendice di contratto che deve contenere: numero di appendice, riferimento al numero di contratto al quale si allega, data, firma e contenuto.
Dalla firma del contratto all’entrata in vigore dell’assicurazione auto trascorre un certo lasso di tempo che vien definito carenza. Nel momento cioè in cui si assicura un veicolo per la prima volta la copertura assicurativa vale dalla mezzanotte del giorno in cui si effettua il pagamento del primo premio assicurativo, prima di questo momento la polizza assicurativa resta sospesa. Nel malaugurato caso in cui in questo lasso di tempo dovessi fare cioè un incidente non vi è nessuna copertura e la compagnia assicurativa non risponde di nulla.
 

Trova il professionista per Assicurazione Auto nella tua zona